mercoledì 12 ottobre 2011

Moe Szyslak


Nome: Moe Szyslak 
Identità: Il proprietario a due facce della taverna di Moe.
Conosciuto anche come: Zio Moe, il signor Moe, "Unkie Moe," il ragazzino "puzzolente" (su "Piccole canaglie")
Professione: Proprietario della taverna di Moe.

Clienti regolari: Homer, Barney, Larry, Sam, Lenny e Carl. 


Amici:
 Homer, e tutti gli altri frequentatori del bar. 



Nemici: Il ragazzo che continua a fargli scherzi telefonici (Bart Simpson).








Carattere:

Il temperamento di Boe è caratterizzato da brevi quanto violenti scoppi d'ira, uniti a tendenze omicide e suicide, con una predisposizione verso i comportamenti ossessivo-compulsivi. Queste tendenze sono evidenziate dal suo comportamento, con frequenti tentativi di suicidio (compreso un vero tentativo natalizio e nell'episodio "Mommie Beerest", dove dopo la chiusura del locale da parte dell'ufficio d'igiene Boe chiama la hotline per suicidi scoprendo che il suo numero è bloccato). Boe ha una lista di nemici personali molto simile a quella di Richard Nixon ed assume ruoli di rilievo in tutte le sommosse a Springfield, ha rapito il cantante dei Talking Heads, David Byrne, ha sparato a Carl con un fucile a pompa, ha rubato pantaloni costosi ad Homer, ha tenuto Hans Moleman prigioniero nei sotterranei del bar per torturarlo, ha cercato di truffare le assicurazioni ("Dumbbell Indemnity"), ha usato come arma da difesa le sue doti di b-boy e perseguitando varie donne a Springfield.
Boe ha una vita sentimentale difficile a causa della sua volgarità verso le donne e del suo cattivo aspetto. Nonostante queste caratteristiche ha avuto diverse esperienze, fra cui andare a letto con la sua aiuto barman Colette, progettando una fuga amorosa con la maestra Caprapall, ottenendo un appuntamento con Renee, frequentando una donna di nome Betty, spassandosela con molte donne dopo un intervento di chirurgia plastica per rimediare al suo aspetto ripugnante. E nelle ultime stagioni s'innamora di una donna nana di nome Maya. Ha avuto una lunga infatuazione per Marge Simpson (che egli chiama Midge) e in una occasione si è dichiarato ed ha tentato di portarla via ad Homer. Le infatuazioni di Boe sono sfociate spesso in comportamenti criminali e scontri con la legge; ha importunato Maude Flanders e altre donne; è schedato come molestatore, ed ha ordini restrittivi vigenti sulla sua persona. Ad un certo punto lo vediamo ricoverarsi in una clinica ("V.D. Clinic"). Boe ha anche chiesto in matrimonio un mascotte della WNBA, pur sapendo che dentro la mascotte si nascondeva un uomo, Gil.
Occasionalmente, Boe esprime amore genuino e sentimenti sinceri. Ha un gatto di nome Mr. Marameo, cui è molto legato. Boe è molto gentile verso i ratti che abitano il locale. Tutti i mercoledì sera, legge per i senzatetto di una vicina mensa e fa lo stesso per dei bambini malati all'ospedale. Prima che andasse distrutto Boe era innamorato di un vaso di uova in salamoia. Ha estratto il proprietario del negozio di musica King Toot e sua moglie dalla loro auto in fiamme. Ha salvato la vita a Maggie Simpson e l'ha protetta. Si è impegnato in opere di beneficenza in Sud America ed in Africa, usando un paracadute ad elica per combattere incendi e consegnare attrezzatura medica agli alluvionati. Ha dimostrato conoscenza delle auto e del ballo.
Anche se è un barista esperto, Boe è spesso avido e scontroso, oltre che di brutto aspetto, e tiene poco all'igiene del suo locale: il bagno delle donne viene convertito in ufficio quando lui diventa manager di un improbabile pugile Homer. Nonostante questo, ha un gruppo di clienti fedelissimi che gli è affezionato (Homer, i suoi colleghi Lenny e Carl, l'ubriacone a tempo pieno Barney Gumble e due personaggi onnipresenti: Sam, con occhiali e cappello, e Larry, con i capelli lunghi e radi). Le sue origini sono misteriose, probabilmente è un immigrato clandestino di nazionalità incerta (in una puntata dichiara di essere olandese, in un'altra invece parla dei suoi antenati baristi "alla corte dello Zar",in un'altra si sente il suo fanciullo interiore esclamare "mamma mia" con accento siculo, anche nella versione americana, ma il suo cognome fa pensare ad un' origine polacca).
Si sa comunque che è negli Stati Uniti sin dall'infanzia, poiché appare nel cast di "Piccole Canaglie". In un'altra puntata lo si vede come giovane inserviente presso il liceo di Marge e Homer. Della sua infanzia Boe rivela soltanto in una puntata di aver fatto parte del cast di Piccole canaglie in cui impersonava il bambino brutto, fino a quando non fu cacciato per aver ucciso l'Alfalfa originale, colpevole di avergli rubato la gag. Non ha dovuto subire conseguenze legali, poiché Alfalfa era un orfano di proprietà degli Studios. In una puntata, attribuirà a sé stesso l'invenzione del "Flambé Boe", cocktail inventato in realtà da Homer e guadagnerà molti dollari servendolo ai suoi clienti; pentitosi, è pronto a chiedere scusa ad Homer e a dividere con lui i guadagni della vendita della formula, quando Homer rivela l'ingrediente segreto: sciroppo per la tosse di Krusty. Spirito inquieto, desidera ardentemente ma segretamente una donna con cui condividere tutta la vita. È innamorato in segreto di Marge Simpson, a tal punto che, in una puntata della diciassettesima serie, dopo aver vinto per scommessa Homer l'album del suo matrimonio, lo si vede sostituire le foto di Homer con le proprie.Sempre in quella stessa puntata afferma che quando suda esce sangue. Contrabbanda animali in via d'estinzione come ad esempio Orche, Panda, ecc. In una puntata, in seguito ad una serie di interventi di chirurgia plastica, diventa un attore di soap opera. Trasforma, in molte puntate, la taverna in vari locali, uno su tutti "La Mangiatoia per Famiglie Dello Zio Boe", oppure durante il proibizionismo lo camuffa da negozio di animali; in una puntata con un trucco riesce a far partecipare il suo bar alla fiera di Springfield spacciandolo per un pub di lusso, fatto testimoniato anche dalla "Guida gay di Springfield". Inoltre ha ospitato il gioco della roulette russa nel suo bar e nella puntata in cui torna il Proibizionismo a Springfield contrabbanda l'alcool con l'aiuto di Homer e in un'altra della quinta stagione si accenna che in passato fosse un criminale col soprannome di "Gheddafino" (o un parente del leader libico Muhammar Gheddafi)


martedì 11 ottobre 2011

Apu Nahasapeemapetilon


Nome completo: Apu Nahasapeemapetilon. 
Identità: l'operatore indiano di Kwik-E-Mart che è fedele al suo lavoro. Una volta ha lavorato per 96 ore di fila. Alla fine, pensava di essere un qualche tipo di colibrì.
Impiego: Operatore del Kwik-E-Mart, lavora anche presso: I vigili del fuoco di Springfield 
Famiglia: Sanjay (fratello), Manjula (moglie) e i suoi otto figli 
Slogan:"Grazie! Ritornate ancora" 


Descrizione:

Il ventottenne Apu è il gestore indiano del Jet Market di Springfield, dove Marge e Homer Simpson si recano abitualmente a fare la spesa (lei) e a comprare le birre (lui). Subisce spesso furti da parte dei bulli e criminali locali (ad esempio Patata o Serpente).

Dopo essersi laureato in India si reca in America con un visto per studenti per conseguire il dottorato in Scienze informatiche; tuttavia, dopo aver concluso gli studi, terminati con una tesi (il primo programma al mondo per computer per il Gioco dell'oca), resta a Springfield come semi-clandestino e rischierà l'espulsione. Anche grazie all'aiuto dei Simpson, otterrà la cittadinanza.
Nonostante Apu sia molto devoto alla sua religione (ha costruito un piccolo tempio nel suo negozio al dio Ganesha) spesso non la rispetta completamente, e se trova sugli scaffali del suo negozio qualche prodotto già scaduto, non si fa problemi ad "aggiornare" la data di scadenza (il "da consumarsi preferibilmente entro il...") riportata sulla confezione dello stesso (lo fa anche all'inizio de I Simpson - Il film, quando modifica un 6 di 2006 trasformandolo in un 8 di 2008).
Come molti indiani, Apu è vegano, cioè non si nutre di nessun tipo di prodotto di derivazione animale, carne, pesce, latte e latticini, uova, miele. La sua scelta deriva da una motivazione etica, di rispetto verso tutte le forme di Vita senzienti.
Gli altri parenti conosciuti sono la madre, la moglie Manjula, il fratello Sanjay (che lavora con lui al Jet Market), otto figli e i suoi due nipoti: una della stessa età di Bart e l'altro piccolo, ma abile con il fucile. Nei fumetti vive con il suo nipote Mazinga, personaggio che appare solo nei fumetti.
Nonostante abbia buoni rapporti con la famiglia Simpson, nella puntata speciale Dietro la Risata, si scopre che spifferò al fisco che i Simpson evadevano le tasse.

Ned Flanders


Nome: Ned Flanders 
Identità: Il vicino "perfetto" di Homer, regolare frequentatore della chiesa.
Età: 60.
Parenti: Maude (sua moglie che è morta di recente), Rod e Todd (figli). E' stato anche sposato con una cameriera di Las Vegas. 
Impiego : Proprietario di "Leftorium" al centro commerciale di Springfield. 
Slogan: "Hidilly-ho!" e "Okilly-dokilly".


Migliori amici: . Dio, Homer (per un po ')
Nemici: Homer (la maggior parte del tempo)
Lavori precedenti: Farmacista, capo scout, preside presso scuola elementare di Springfield.


Caratteristiche:


Anche se si tratta di un personaggio secondario, a lui sono dedicate molte puntate: Ned è il vicino di casa della famiglia Simpson. Homer si fa continuamente prestare da lui oggetti che non restituisce mai. Le poche volte che gentilmente si è permesso di chiedere i propri beni ad Homer, questo gli ha sempre risposto male o lo ha totalmente ignorato, senza che Ned si risentisse.
A dispetto delle apparenze, Ned ha un fisico palestrato, molto tonico, normalmente invisibile a causa della camicia e del maglione verde che porta sempre. Ned ha 60 anni, come egli stesso dice in un episodio, quando afferma il suo diritto di avere la carta per gli sconti. Nella settima stagione inoltre afferma di abitare in Evergreen Terrace da oltre trent'anni. Tuttavia, nell'episodio Uragano Neddy si evince implicitamente come egli di anni ne abbia meno di 40, infatti il medico che lo visita dice che sono passati 30 anni da quando lo conobbe che aveva 7-8 anni.
Ha inoltre molti hobby, che tiene nascosti al resto della famiglia, che occupano intere stanze della sua casa, come la sala giochi o quella dei Beatles, di cui è un fan sfegatato.
Ned ha un carattere timido e insicuro, è ossessionato dalla religione e segue la Bibbia letteralmente (anche nei punti in cui si contraddice), per questo si sconvolge facilmente quando le sue idee sono messe in discussione; infatti, quando Lisa Simpson dichiara urlando di essere buddista si rinchiude in una "stanza antipanico", nella sua casa, con i suoi figli. La sua stessa famiglia è molto religiosa e Ned cresce i suoi figli secondo una morale cristiana molto rigida e timorata. Ned è convinto che sia il Sole a girare intorno alla Terra. Durante la terapia per la rabbia di Ned fatta dal dottor Foster, disse di odiare il servizio postale (per il via vai delle persone) e i suoi genitori (perché essi lo hanno fatto crescere nel totale caos).
Ned Flanders gestisce l'emporio dei mancini, il Sinistrorium, un negozio nel centro commerciale di Springfield che vende appositamente gadgets ed utensili per soli mancini (proprio come lui). Ned è un ex rappresentante farmaceutico: infatti, nell'episodio in cui apre il suddetto emporio (stagione seconda, "Quando Flanders fallì") Ned asserisce di voler abbandonare la sua farmacia e getta sulla graticola quello che definisce il suo "cappio", cioè la cravatta.

domenica 21 agosto 2011

Patty e Selma

Nome: Patty Bouvier.
Identità: ''La sorella brutta'' di Marge. Lei è quella senza la scriminatura dei capelli.


Professione: Lavora alla motorizzazione con la sorella Selma.


Amici: Selma.
Nemici: Homer.
Spettacolo televisivo preferito: McGuyver.
Odia: Essere toccata.
Amori : Preside Skinner.





Nome: Selma Bouvier.
Identità: L'altra ''brutta sorella'' di Marge. Lei è quella con la scriminatura dei capelli. 


Professione: Lavora alla motorizzazione con la sorella Patty.


Amici: Patty.
Nemici: Homer. 

Animali: Un'iguana di nome 'Jub-Jub'.
Spettacolo televisivo preferito: McGuyver.


Amori: Telespalla Bob, Troy McClure.










Patty e Selma Bouvier sono le sorelle di Marge. Sono gemelle, incallite fumatrici (non li si vede mai senza una sigaretta accesa) pesantemente invecchiate, imbruttite ed ingrassate rispetto alla loro sorella, hanno una voce pessima ma mai quanto le loro maniere.
Totalmente disilluse non riescono ad avere una storia d’amore appagante anche se entrambe, in puntate differenti (e storiche) sono riuscite a vivere qualche momento intenso assieme al Direttore Skinner, Troy McLure e Telespalla Bob.
Patty e Selma odiano a morte Homer, un odio antico maturato già quando lui da giovane frequentava Marge e la invitava alle feste scolastiche. L’odio è chiaramente ricambiato.

Le puntate piu’ divertenti di Patty e Selma sono quasi tutte curiosamente legate alle loro improbabili storie d’amore.
Un breve elenco:
Patty ed il Direttore Skinner innamorati. Per far perdonare la solita bravata di Bart, il Direttore Skinner viene invitato a cena da Homer e Marge. La cena sarà però un trabocchetto per fargli conoscere Selma desiderosa di avere una storia d’amore. Tuttavia Skinner nota soltanto sua sorella gemella (!) Patty e ne nasce una storia d’amore sgangherata che termina nel momento in cui Patty rivela a Skinner che non se la sente di lasciare da sola sua sorella.

Selma viene corteggiata da Telespalla Bob, galeotto ed ex-spalla degli show televisivi di Krusty il clown, che ha in mente di rifarsi un’immagine da uomo affidabile uscendo dalla galera con una bella storia d’amore. Selma cade nella trappola e cede alle lusinghe ignara di rischiare la vita per via di un piano diabolico del suo nuovo compagno. Saranno Bart e Lisa a salvare la loro zia Selma permettendo alla polizia di Springfield di incarcerare nuovamente Telespalla Bob.

Selma moglie di Troy McClure. Selma stavolta cede al corteggiamento di un ex-stella del cinema e della televisione incontrata per caso in ufficio mentre tentava di rinnovare la patente. Troy McClure vivacchia prestando la faccia e la voce a documentari di basso livello ma il suo manager gli suggerisce una strategia per tornare famoso. Il piano è chiarissimo: il mondo dello spettacolo è disposto a dargli ruoli importanti solo se riuscirà a formare una famiglia. Ne nasce un amore finto ma pieno di lussi che all’inizio sembra andare bene anche a tutti ma poi Selma capisce che la felicità non è fatta da una vita di compromessi.

Al di fuori dal filone matrimoniale risulta molto divertente anche la puntata in cui Homer è costretto a chiedere un prestito alle odiate Patty e Selma tenendo all’oscuro sua moglie Marge. Le due approfitteranno spudoratamente della situazione costringendolo a ripetute umiliazioni.
Degna di nota anche la mascotte delle Olimpiadi assegnate a Spingfield che le due avevano confezionato con posacenere e sigarette! La mascotte era un discobolo nella classica posa di lancio.

Nonno Simpson

Nome: Abraham Jebediah "Nonno" Simpson.
Identità: Un vecchio che si lamenta, padre di Homer. Egli trova difetti in tutto e racconta storie che non vanno da nessuna parte.


Età: Oltre 80.
Professione: Pensionato.
Residenza: Casa di riposo di Springfield.
Parenti: Due figli, Homer e Herb (il risultato di uno stand notturno al carnevale), e tre nipoti, Bart Lisa e Maggie. Anche una moglie, "Mamma Simpson", che è perseguitata dalla legge.


Prescrizioni: Due pillole rosse per spasmi alla schiena e una gialla per aritmia.
Idolo: La star televisiva Matlock.
Negozio preferito: L'Antiquariato Militare di Herman. 


Fidanzate del passato: La defunta Bea Simmons, la signora Bouvier (la madre vedova di Marge), e la donna più anziana del mondo.




Nonno Simpson è un altro elemento cruciale della famiglia. Meno presente degli altri personaggi è stato però protagonista di diverse puntate.
Indossa costantemente le pantofole, vive alla casa di riposo di Springfield e si comporta generalmente da macchietta. Nella maggior parte dei casi gli autori ce lo presentano come un simpatico rincoglionito inconcludente, leggermente piu’ saggio del figlio Homer ma distratto dai problemi della senilità.
Nella casa di riposo di Springfield convive con tutti gli anziani dimenticati dalla popolazione. Va detto ad onore della serie (per me è un pregio) che non è mai esistito buonismo nei loro confronti tanto è vero che tutti gli anziani mostrano pesantemente i loro limiti fisici, pratici, mentali ed evidenziano chiaramente, e senza sconti, tutte le malattie per cui vengono curati con enormi dosi di pastiglie.
Nonno Simpson non sembra contento di questo vita ed irrompe saltuariamente a casa della sua famiglia per rompere un po’ di equilibri. Divertenti ed amari allo stesso tempo gli aneddoti che racconta (inventandoseli di sana pianta) per attirare l’attenzione su di sé. Il piu’ delle volte si addormenta e si sveglia nell’arco di pochi secondi imbarazzando tutti i presenti. Spesso viene emarginato dai suoi stessi parenti ma in qualche puntata si prende sonore rivincite dimostrando un coraggio insospettabile.

La presenza di Nonno Simpson nelle puntate è spesso nel ruolo di supporto alle gesta altrui, non è un vero e proprio protagonista della serie ma, come già detto, ha avuto i suoi spazi. Ricordiamoli:

Nonno Simpson membro di un squadra di vecchi combattenti di Springfield i quali, ormai tutti morti di vecchiaia, custodivano il segreto di un tesoro ritrovato durante la seconda guerra mondiale. La dura battaglia contro il Signor Burns (altro reduce) per impossessarsi del bottino vede il nonno impegnato in un improbabile inseguimento in mare con ancora le pantofole addosso!

Nonno Simpson e l’elisir dell’amore: vestiti da venditori di inizio secolo, Homer ed Abraham Simpson vendono un potente fluido che ricarica letteralmente le voglie amorose di tutti coloro che lo bevono. In realtà il segreto di quell’intruglio era una carica batterica presente nel lavandino di nonno Simpson nel quale venivano mescolati gli ingredienti… La vendita fallisce ma Homer e suo padre passano prezioso tempo insieme.

Nonno Simpson racconta la nascita del fratello segreto di Homer: una giovane bellezza incontrata casualmente al circo di Springfield ha una notte d’amore con Abraham, il frutto di questo incontro è Herbert (o Herb, fratellastro di Homer) divenuto in seguito ricco e famoso venditore di automobili. Homer, commosso dal racconto, lo raggiunge ma finisce per influire disastrosamente sulle sue aziende. La puntata si chiude con Nonno Simpson che arriva in ritardo in taxi alla villa di suo figlio Herbert e capisce immediatamente, quasi aspettandoselo, che era caduto in rovina per colpa di Homer!

Nonno Simpson che parla della madre di Homer. Da notare che la madre di Homer non è praticamente mai esistita in tutte le serie ma in una puntata Abraham racconta ad Homer quando essa fuggì di casa, abbandonando marito e figlio, perché si sentiva frustrata e voleva diventare una giovane Hippie. I nuovi impegni e la caccia della polizia la costrinsero a non farsi piu’ vedere.


mercoledì 10 agosto 2011

La casa dei simpson

Le aventure di Simpson


Simpsons Adventures - Doh! Homer Simpson è disperato: è finita la birra. E una serata non è una buona serata senza una bella bottiglia di Duff! Aiutate il padre di Bart a fare scorta di birra, in modo da non rimanere senza anche nei prossimi giorni. In questo platform c'è però il signor perfettino, ovvero al secolo Ned Flanders, che proverà a fermarvi. Evitatelo altrimenti vi farà interrompere anzitempo la partita. L'unico modo per sconfiggerlo è saltargli in testa! Giocate con le FRECCE direzionali, mentre con i tasti A e S potete correre e saltare.


Bart Simpson Saw Game


Bart Simpson Saw Game - Il perfido Pigsaw non si arrende mai, e questa volta si è intrufolato nel mondo dei Simpsons, ha rapito Bart, e lo ha intrappolato in un luogo sconosciuto, insieme ai più malvagi personaggi di Springfield. Aiutatelo a fuggire! Per giocare usate il MOUSE: per camminare cliccate su qualsiasi parte calpestabile del pavimento; per interagire con persone e/o oggetti cliccate su di essi e scegliete l'azione (la Bocca- per parlare, assaggiare, mordere...; la Mano - per prendere portare etc. ; l'occhio - per avere una descrizione dettagliata dell'elemento desiderato). Per combinare azioni trascinate gli oggetti del vostro inventario verso un elemento sullo schermo.


Bart e Homer nel Mondo di Mario


Bart e Homer in Mario World - Homer e Bart, padre e figlio, alle prese con l'avventura più bizzarra della loro vita! Catapultati nel mondo di Mario, dovranno affrontare i nemici storici dell'idraulico della Nintendo: non mancheranno funghi e tartarughe da schiacciare sotto i vostri piedi, monetine da raccogliere, e mondi da conquistare alla maniera di sempre. Per giocare usate le FRECCE direzionali per muovervi e saltare, e la Z per sparare ciambelle contro i nemici. :)


Homer Motorbike


Homer Motorbike - Accendete i motori della vostra Harley e fate un giro insieme ad Homer per le strade di Springfield! Il capofamiglia dei Simpson lo sapete è un grande consumatore di birra e, bevendo alcolici, naturalmente avrà bisogno del vostro aiuto per guidare la potente motocicletta su cio è in sella. Raccogliete tutte le lattine sparse nei saliscendi cittadini, cercando di controllare la moto che può impennare al primo tocco della manopola del gas. Arrivate al traguardo nel minor tempo possibile, completando tutti e sette i livelli di questo simpatico gioco. Si gioca con le FRECCE direzionali. De-Hi-Hi-Ho!


sabato 6 agosto 2011

Le frasi di Bart sulla lavagna

Il mio nome non è dottor Morte...
Non ho l'immunità diplomatica...
I miei compiti non sono stati rubati da un uomo armato...
Non guiderò più l'auto del direttore...
Non sono autorizzato a licenziare la supplente...
E' meglio lasciare il trapianto d'organi ai professionisti...
Non Incoraggero' Piu' Gli Altri A Volare...
Non urlero "al fuoco" durante la lezione..
Un rutto non è una risposta...
Non insegnerò agli altri a volare...
Non Distribuiro' Piu' Alcoolici Ai Compagni...
Non spingerò la tartaruga...
Non porterò pecore in classe...
Non seppellirò il nuovo compagno di classe...
Non mangerò cose per soldi...
Non ho vinto il premio nobel...

Non chiederò soldi all'entrata del bagno...
Non urlerò "W Springfield" per ottenere gli applausi...
Non userò più abbrev...
Non venderò burro per corrispondenza...
Il gas nervino non è un giocattolo...
La smetterò di parlare del pianista con dieci dita...
Non nascondero il Valium dellla professoressa...
Non rutterò in classe...
Non userò più le virgolette...
" " " " "
Le gomme all'aglio non sono divertenti...
Non Attacchero' Piu' Gomme Sulla Lavagna...
I Miei Compiti Non Sono Stati Rubati Da Un Uomo Monco...
Non chiamerò più la maestra "dolcezza"...
Non instigherò più la rivoluzione...
Non ho visto Elvis...
Non sono una donna di 32 anni...
Non venderò la proprietà della scuola...
Non posso fare quelle cose con la lingua...
Non sono un dentista...
Non ungerò le sbarre della gabbia delle scimmie...
Finirò quello che sto scr...
Non simulerò un colpo apoplettico...
Non prescriverò medicinali...
Questa punizione non è noiosa e inutile...
La professoressa non è lebbrosa...
Non dirò " E' morta" durante l'appello...
La parrucca del direttore non è un freesbie...
I pesci rossi non rimbalzano...
Restituirò il cane per ciechi...
Le promesse solenni non finiscono con Ave Satana...
Non Devo Pavoneggiarmi Come Se Fossi Il Padrone Di Ogni Cosa...
Non Ho La Patria Postesta' Sui Bambini Della Prima Elementare
Scrivere In Corsivo Non Significa Scrivere Corretto...
I Trapianti Di Organi Vanno Lasciati Ai Medici Competenti...
Non Ho Visto Elvis...
Non Istighero' Piu' Alla Rivoluzione...
Non Disegnero' Donne Nude In Classe...
Le Punizioni Non Sono Noiose E Senza Senso...
Non Gridero' Piu' " Al Fuoco ! " Nella Classe Affollata...
Non Diffamero' Piu' New Orleans...
Non Prescrivero' Piu' Medicine...
Il Caffe' Non E' Per I Bambini...
Nessuno E' Interessato Nelle Mie Mutande...
Non Vendero' Piu' Cure Miracolose...
La Biancheria Intima Va Messa Dentro E Non Fuori...
Non Mi Nascondero' Piu' Dietro Il 5° Emendamento...
Non Dormiro' Piu' Durante Le Lezioni...
Non Sono Un Dentista...
Devo Terminare Cio' Che Ho Iniziato...
Non Sono Autorizzato A Dare Fuoco Ai Supplenti...
Non Usero' Piu' Abbrev...
5 Giorni Non Sono Tanti Per Aspettare Una Pistola...
Dire "Stavo Scherzando" Non Giustifica Insultare Il Preside...
Non Sono La Reincarnazione Di Sammy Davis Jr...
I Fagioli Non Sono Frutta Ne' Strumenti Musicali...
Il Gas Nervino Non E' Un Giocattolo...
Ralph Non Fa "Morph" Se Lo Si Strizza Forte...
Non Sprechero' Piu' Il Gesso...
Non Andro' Con Lo Skateboard Nei Corridoi...
Non Dirigero' Piu' Mie Esercitazioni Anti-Incendio...
Non Coniero' Piu' Monete Con La Mia Effige...
Non Seppelliro' Piu' I Bambini Di Prima Elementare...
Il Maestro Non E' Un Lebbroso...
Non Gridero' Piu' "E' Morta" Durante L'appello...
Non Andro' Molto Lontano Con Questo Modo Di Fare...
Il Fango Non Appartiene Ad Uno Dei Quattro Gruppi Alimentari...
Non Mi Devo Dare Delle Arie...
Non Devo Sculacciare Gli Altri...
Non Devo Piu' Cercare Di Corrompere Il Preside...
Sputare Non Significa Liberta' Di Parola...
L'inno Nazionale Non Termina Con "Ave Satana"...
Il Bagno Dei Maschi Non E' Un Aquapark...
Nessuno E' Interessato Alle Mie Ascelle...
Le Bruciature Indiane Non Sono Un Nostro Retaggio Culturale...
La Verita' Non E' Qui Fuori...
La Smettero' Di Parlare Del Pianista Alto 30 Centimetri...
Non Chiamero' Piu' Il Direttore "Testa Di Rapa"...
A Nessuno Piacciono Gli Schiaffoni Sulle Scottature...
Non Faro' Piu' Pagare Il Biglietto Nei Bagni...
I Criceti Non Possono Volare...
La Prossima Volta Potrei Esserci Io, Sull'impalcatura...
Il "Dollaro Di Bart" Non E' Legale...
Non Vedo Niente Di Strano Nell'ozio Della...
Il Baccano Divertente Non E' Divertente...
Non Declamero' L'ignoranza Dei Maestri...
Il Catrame Non E' Un Giocattolo...
Non Chiamero' Piu' La Meastra "Bella Gnocca"...
La Gomma All' Aglio Non E' Un Bello Scherzo...
Non Faro' Piu' Quella Cosa Con La Mia Lingua...
Non Faro' Piu' Puzze Rumorose In Classe...
Il Catrame Non E' Un Giocattolo...
Il Pianista Nano Non E' Un Castigo Divino...
Non Ho Visto Nulla Di Strano Nella Sala Professori...
Non Devo Sbirciare Nel Bagno Delle Bambine...
Fumare Nuoce Alla Salute...
Non Devo Giocare Col Mio Pistolino...

Ed altre...

Non griderò "a fuoco" nella classe affollata
Non sprecherò il gesso
Non farò skateboard nei corridoi
Non rutterò in classe
Non istigherò alla rivoluzione
Non ho visto Elvis
Non disegnerò donne nude in classe
Non chiamerò la maestra "Hot Cakes"
La gomma Garlic non è divertente
Stanno ridendo di me, non con me
Non mi fotocopierò le chiappe
E' potato, non potatoe
Tar non è un giocattolo
Non incoraggerò gli altri a volare
Non scambierò i miei pantaloni con gli altri
Non guiderò la macchina del direttore
Non farò nulla con la mia lingua
Non sono una donna di 32 anni
Non giurerò alleanza con Bart
Non venderò proprietà della scuola
Non taglierò gli angoli
Non andrò molto lontano con questo modo di fare
Non farò rumori flatulenti in classe
Non rutterò durante l'inno nazionale
Non venderò terreni in Florida
Non ungerò le sbarre del castello da gioco
Non mi nasconderò dietro il quinto emendamento
Non farò più nulla di cattivo
Non mi darò delle arie
Non dormirò più durante le lezioni
A nessuno piacciono gli schiaffi sulle scottatture
Non sono un dentista



Uno sputo non è libertà di espressione
Esplosivo ad alto potenziale e scuola non sono una buon mix
Non corromperò il direttore Skinner
Non sprecherò il gesso
Finirò cio che ho inizia...
I "Bart Bigliettoni" non sono valuta legale
La biancheria va messa sotto non sopra
La recita di natale non è una schifezza
Non tormenterò gli emotivi
Non scolpirò gli dei
Non mirerò alla testa
Non vomiterò fino a che sto male
Non evidenzierò la stupidità degli insegnanti
Non ho visto niente di strano nella sala professori
Non dirigerò le mie esercitazioni anti-incendio
I rumori divertenti non sono divertenti
Non molesterò la tartaruga
Non farò schioccare i reggiseni
Non simulerò convulsioni
Questa punizione non è noiosa



Non diffamerò New Orleans
Non prescriverò medicinali
Non prenderò in giro il ragazzo nuovo
Durante l'episodio Marge scrive "Cercherò di crescere un ragazzo migliore"
Non insegnerò agli altri a volare
Non porterò pecore in classe
Un rutto non è una risposta
Il maestro non è un lebbroso
Il caffè non è per i bambini
Non mangerò più cose per soldi
Non dirò "E' morta" durante l'appello
Il toupee del direttore non è un Frisbee
Non chiamerò più il direttore testa di rapa
Il fango non è uno dei 4 gruppi alimentari
Non venderò cure miracolose
Nessuno è interessato alle mie mutande
Restituirò il cane guida al cieco
Non venderò i biglietti di ingresso alla toilette
[Non godo dell'immunità diplomatica
Non vincerò mai un Emmy
La friggitrice della mensa non è un giocattolo

Non dirò "Springfield" solo per strappare applausi
Non sono autorizzato a licenziare i supplenti
Non girerò intorno alla tartaruga dell'asilo
I miei compiti non sono stati rubati da un uomo senza un braccio
I trapianti di organi vanno lasciati ai medici competenti
Il giuramento d'alleanza non finisce con ave Satana
Nessuno è interessato alle mie mutande
Non commemorerò le pietre miliari insignificanti
Ci sono moltissimi business come lo show business
5 giorni non sono troppi per avere un arma
Non ritrasmetterò partite senza l'autorizzazione della Major League Baseball
I fagioli non sono frutta ne strumenti musicali

Non sono la reincarnazione di Sammy Davis Jr.
Non spedirò grasso per posta
Non selezionerò nulla senza ordini precisi
Non riempirò i corridoi di sapone
I miei compiti non sono stati rubati da un uomo senza un braccio
Ralph non cambierà neanche se lo strizzi
Aggiungere "stavo scherzando" non scusa per aver offeso il direttore
"Il Borseggiatore" non è una legittima scelta di carriera
Scrivere in corsivo non significa scrivere corretto
La prossima volta potrei esserci io su quell'impalcatura
Non mi appenderò addosso delle ciambelle
Mi ricorderò di prendere le mie medicazioni
Non andrò in giro come se conoscessi bene il luogo
Questo non è un indizio...oppure si?
Non promuovono il satanismo
Non ho patria potestà sui bambini dell'asilo
Non protesterò per la soluzione quando la conoscerò
Non prenderò in giro Mrs. Dumbface
Il primo emendamento non include i rutti
Il gas nervino non è un giocattolo
Non userò abbrev.



Nessuno vuole annusare le mie ascelle
Non sono una misera macchina smilza e sputacchiante
Il bagno dei maschi non è un acquapark
Le bruciature indiane non sono un retaggio culturale
Smetterò di parlare del pianista alto 30 cm
Glia ghi non sono salutari ne per i bambini ne per le altre cose viventi
Non imparerò tutto quello che devo all'asilo
Farò questo una sola volta l'anno

La verità non è là fuori
Non guarderò MTV
Non nasconderò le pillole della maestra
La mia faccia non è un sito internet

Non sono il mio gemello perduto
Non sono autorizzato a fare nulla
Non mentirò davanti al pulmino della suola con del Ketchup sulla faccia

Sono tutti stanchi di quella storia di Richard Gere
Non ho inventato il ballo Irlandese
Non esiste nessun Dio romano di nome "Farticus"
Il naso rosso di Rudolph non ha niente a che fare con l'alcool
Silly String non è uno sprey nasale
Non mi è stato detto di farlo
Non sono il Dalai Lama
Non sono stato l'ispirazione per "Kramer"
"chiappe.com" non è il mio indirizzo E-mail
Non intenterò cause legali frivole
Sparare palle di vernice non è una forma d'arte

A nessuno importa qual è la mia definizione di "è"
Non griderò per avere il gelato
Non sono un barbiere autorizzato
"Lo ha fatto anche il presidente" non è una scusa
Mia madre non è amica di Jerry Seinfeld
Sherri non è una chiappona
Nessuno è interessato alla mia sciatica
[La grammatica non è tempo perso
Anche gi zoticoni sono persone
Non fa schifo essere te
Non posso assolvere i peccati
Una scimmia ammaestrata non può insegnare ginnastica
I denti dondolanti non hanno bisogno del mio aiuto
Non sono stato lì ne ho fatto quella cosa

Maggie Simpson

Nome: Margareth Simpson.
Identità : Bambina evasiva.


Età: 1 anno.
Famiglia: Homer, Marge, Lisa, Maggie, Abe, Jacqueline, Patty, Selma, Herb.
Slogan: Succhiare il suo ciuccio.
Valore: 847,63 dollari (nel 1989, primo anno dei Simpson, era il costo medio annuo per il mantenimento di un neonato negli USA)
Migliore amico: La TV.
Nemici: Gerald (il bambino monociglio).
Idolo: La TV.


Prima parola: "Papà"
Altre cose che ha detto: "E' colpa vostra se non posso parlare!" e "Moe" (tuttavia, questi erano entrambi in allucinazioni), "Ja".


Intelligenza: Alta per un bambino -  può pronunciare EMCSQU (E=MC²), può scrivere il suo nome su una lavagna magnetica, e può guidare una macchina.


Tratti di personalità: succhiare il suo ciuccio continuamente, guardare e copiare la TV (ad esempio colpire Homer sulla testa con un martello).




Caratteristiche:



Durante tutta la serie Maggie è presentata come una bambina di un anno, anche se apparentemente dimostra meno della sua età, dato che ha sempre il ciuccio in bocca, cammina a carponi, quando è in piedi cade spesso in avanti e non è ancora in grado di parlare. 
Nonostante le apparenze è molto intelligente e ha varie abilità nascoste: sa suonare, sparare ed è molto brava nello sport. In una puntata sembra addirittura che Maggie possieda un quoziente intellettivo più alto di quello di sua sorella Lisa, anche se alla fine si scopre che era stata la stessa Lisa, inconsciamente, a suggerirle le risposte a un test del QI.
In più di un'occasione ha dimostrato di avere un vero gusto per le armi da fuoco (e una mira invidiabile). In una puntata salva la vita a suo padre sparando a dei gangster, con un fucile che tiene nascosto sotto il letto, dalla finestra della sua cameretta. Maggie ha inoltre sparato al signor Burns in uno dei più celebri episodi della serie. I vari membri della famiglia credono sia stato un gesto involontario e fanciullesco, ma in più di un'occasione, Maggie lascia intendere di averlo fatto apposta. In "La paura fa novanta XIII", quando la famiglia Simpson consegna le proprie armi alla polizia, queste vengono riposte in tre scatoloni: su uno appare la scritta "Bart's guns" (armi di Bart), su uno "Homer's Guns" (Armi di Homer) mentre sull'altro appare la scritta "Maggie's guns" (armi di Maggie); quest'ultimo scatolone appare molto più grande dell'altro e contiene svariate armi di ogni tipo.
Homer si dimentica spesso dell'esistenza della figlia Maggie, tanto da rischiare di sedersi sopra di lei e da non ricordarsi il suo vero nome (Margareth). Nonostante questo, Homer conserva le foto di Maggie amorevolmente nel suo posto di lavoro, usandole per coprire alcune lettere della scritta: "Don’t forget: you’re here forever" (non dimenticare: tu starai qui per sempre), inserita dal signor Burns per ricordare a Homer che dovrà lavorare per sempre nella centrale, in modo da trasformarla con la scritta "Do it for her" (fallo per lei), riferita a Maggie.

Lisa Simpson

Nome: Elisabeth Marie Simpson.
Identità : La figlia intelligente. Lei è il centro morale dello show.
Età: 8 anni.
Famiglia: Homer, Marge, Lisa, Maggie, Abe, Jacqueline, Patty, Selma, Herb.
Slogan: "Se qualcuno mi vuole io sarò nella mia stanza."


Migliore amico: Janey.
Nemici: Allison Taylor, Ralph Wiggum.
Idolo: ''Bleeding Gums'' Murphy


Prima parola: "Bart"
Amori: Molti attori di nome Corey, Nelson Muntz, Langdon Alger, un supplente chiamato ''il signor Bergstrom'', Milhouse Van Houghten, Hugh Paterson.
Timori: Prendere un voto inferiore ad ''A'' a scuola.


Premi vinti: Miglior scrittura in una serie di cartoni animati di Grattachecca e Fichetto, e un paio di trofei che sono sul suo scaffale.




Personalità:



Lisa è estremamente intelligente e vede se stessa come una disadattata all'interno della famiglia Simpson, a causa della sua intelligenza e le convinzioni liberali, ciò la porta a girare un documentario dove mostra la stupidità del resto della famiglia o a confrontare l'intelligenza del fratello con quella di un criceto durante un progetto di scienze. La conoscenza di Lisa copre una vasta gamma di argomenti, da astronomia alla medicina, oltre che i problemi sociali che affliggono Springfield. Talvolta, tuttavia, si dimostra incapace di tollerare punti di vista diversi dal suo, finendo per passare dalla ragione al torto: in "Lisa la vegetariana", il suo crescente senso di rettitudine morale per quanto riguarda il suo vegetarismo porta la sua perturbazione a un barbecue "a base di carne" preparato da Homer, in un atto di disapprovazione.
In "Bart star del football" (nona stagione, 1997) trionfalmente essa dichiara che, nonostante sia una ragazza, vorrebbe giocare nella squadra di football. Quando emerge che ci sono ragazze nella squadra, si dimostra riluttante, dicendo che questo sport utilizza palloni di pelle di vitello, ma quando le sarà risposto che i palloni da football sono sintetici e i soldi che vengono utilizzati per comprare i palloni, vanno in beneficenza all'Amnesty International, Lisa fugge via visibilmente sconvolta, accortasi di non avere niente contro cui protestare.
È spesso messa in imbarazzo dalla sua eccentrica famiglia: suo padre con poche competenze genitoriali e una buffa personalità; sua madre stereotipata e bigotta, incapace di riconoscere anomalie sociali, e il fratello delinquente e natura bassa. È anche preoccupata per il fatto che Maggie crescendo diventi come il resto della famiglia e perciò cerca di insegnarle le sue idee complesse in un episodio però crede che Maggie sia più intelligente di lei e allora sentendosi inferiore scappa di casa. Alla fine, tuttavia, si rivela sempre molto fedele alla famiglia, come dimostra il Flash-forward "Il matrimonio di Lisa", che tratta le sue preoccupazioni con l'introduzione del suo futuro fidanzato di una nota cultura, che si dimostra insofferente alla famiglia di Lisa. Nel episodio "Mamma Simpson" (settima stagione, 1995) incontra la sua nonna paterna Mona Simpson per la prima volta: è da questa che Lisa ha ereditato la sua intelligenza e la sua proprietà di linguaggio.
In "Il nemico di Homer" (ottava stagione, 1997), si è detto che Lisa ha un Q.I. di 156 ed è un membro del Mensa di Springfield. Se non riesce a frequentare la scuola a causa di uno sciopero dei docenti in "Il consiglio professori-genitori si scioglie" (sesta stagione, 1995), ha in riserva una sorta di "scuola di ritiro", e disperatamente chiede a Marge di darle un voto. Lisa occasionalmente si preoccupa della sua famiglia delle sue ottuse abitudini, ovviamente diverse dalle sue, e in "Lisa la Simpson" paventerà l'idea che il "gene Simpson" inizi a fare effetto anche su di lei, facendola diventare stupida quanto il padre, il fratello e il nonno. In seguito emerge che il gene si trova sul cromosoma Y, e quindi solo i maschi subiscono l'"instupidamento Simpson". Lisa ha anche una profonda integrità morale, come ha dimostrato quando ha truccato il compito di prova del romanzo Il vento tra i salici per raggiungendo il voto più alto: A + + +; ma più tardi ammetterà la sua disonestà al Direttore Skinner e si autoassegnerà una F. Nonostante la sua elevata intelligenza, Lisa ha problemi tipici dell'infanzia, che a volte richiedono l'intervento degli adulti. Ad esempio, in "Abbiamo smarrito la nostra Lisa", negligentemente Homer le consente di andare in giro da sola sull'autobus, dove si sentirà irrimediabilmente persa, come una normale bambina di otto anni.
Le convinzioni politiche di Lisa sono generalmente sociali liberali. È vegetariana, ambientalista, e una sostenitrice del Movimento del Tibet Libero. Inizialmente favorevole alla chiesa cristiana in cui ella è stata cresciuta, Lisa è diventata in seguito una praticante buddista seguendo nella sua decisione il nobile ottuplice sentiero. Sostiene anche la teoria del darwinismoe dell'evoluzione, e parla di Darwin come "uno delle più grandi mentalità" di tutti i tempi, come si è visto nell'episodio, "Lisa, che scimmietta!" (diciassettesima stagione, 2006). Ci sono stati diversi casi in cui Lisa ha utilizzato misure estreme per ottenere il suo obiettivo, ad esempio gettando vernice sul cappotto di pelliccia che indossa Krusty il Clown, per poi domandare al clown, mentre le guardie la trascinano via, quando si terrà il suo spettacolo.
Durante le prime stagioni Lisa è meno estremista nelle cause civili e presenta un temperamento più simile a quello della madre, talvolta eguagliandola in religiosità e moralismo; gradualmente, tuttavia, convertendosi al buddismo e sposando cause come il vegetarianismo e l'ambientalismo, Lisa inizia a comportarsi come una vera e propria contestatrice, dimostrando talvolta anche atteggiamenti anticlericali.
In alcuni momenti Lisa mostra un carattere più superficiale e da alcuni punti di vista simile a quello di Bart o Homer.