sabato 6 agosto 2011

Maggie Simpson

Nome: Margareth Simpson.
Identità : Bambina evasiva.


Età: 1 anno.
Famiglia: Homer, Marge, Lisa, Maggie, Abe, Jacqueline, Patty, Selma, Herb.
Slogan: Succhiare il suo ciuccio.
Valore: 847,63 dollari (nel 1989, primo anno dei Simpson, era il costo medio annuo per il mantenimento di un neonato negli USA)
Migliore amico: La TV.
Nemici: Gerald (il bambino monociglio).
Idolo: La TV.


Prima parola: "Papà"
Altre cose che ha detto: "E' colpa vostra se non posso parlare!" e "Moe" (tuttavia, questi erano entrambi in allucinazioni), "Ja".


Intelligenza: Alta per un bambino -  può pronunciare EMCSQU (E=MC²), può scrivere il suo nome su una lavagna magnetica, e può guidare una macchina.


Tratti di personalità: succhiare il suo ciuccio continuamente, guardare e copiare la TV (ad esempio colpire Homer sulla testa con un martello).




Caratteristiche:



Durante tutta la serie Maggie è presentata come una bambina di un anno, anche se apparentemente dimostra meno della sua età, dato che ha sempre il ciuccio in bocca, cammina a carponi, quando è in piedi cade spesso in avanti e non è ancora in grado di parlare. 
Nonostante le apparenze è molto intelligente e ha varie abilità nascoste: sa suonare, sparare ed è molto brava nello sport. In una puntata sembra addirittura che Maggie possieda un quoziente intellettivo più alto di quello di sua sorella Lisa, anche se alla fine si scopre che era stata la stessa Lisa, inconsciamente, a suggerirle le risposte a un test del QI.
In più di un'occasione ha dimostrato di avere un vero gusto per le armi da fuoco (e una mira invidiabile). In una puntata salva la vita a suo padre sparando a dei gangster, con un fucile che tiene nascosto sotto il letto, dalla finestra della sua cameretta. Maggie ha inoltre sparato al signor Burns in uno dei più celebri episodi della serie. I vari membri della famiglia credono sia stato un gesto involontario e fanciullesco, ma in più di un'occasione, Maggie lascia intendere di averlo fatto apposta. In "La paura fa novanta XIII", quando la famiglia Simpson consegna le proprie armi alla polizia, queste vengono riposte in tre scatoloni: su uno appare la scritta "Bart's guns" (armi di Bart), su uno "Homer's Guns" (Armi di Homer) mentre sull'altro appare la scritta "Maggie's guns" (armi di Maggie); quest'ultimo scatolone appare molto più grande dell'altro e contiene svariate armi di ogni tipo.
Homer si dimentica spesso dell'esistenza della figlia Maggie, tanto da rischiare di sedersi sopra di lei e da non ricordarsi il suo vero nome (Margareth). Nonostante questo, Homer conserva le foto di Maggie amorevolmente nel suo posto di lavoro, usandole per coprire alcune lettere della scritta: "Don’t forget: you’re here forever" (non dimenticare: tu starai qui per sempre), inserita dal signor Burns per ricordare a Homer che dovrà lavorare per sempre nella centrale, in modo da trasformarla con la scritta "Do it for her" (fallo per lei), riferita a Maggie.

Nessun commento:

Posta un commento