Identità : il piantagrane della famiglia Simpson.
Età: 10 (2 anni e 38 giorni più grande di Lisa)
Famiglia: Homer, Marge, Lisa, Maggie, Abe, Jacqueline, Patty, Selma, Herb.
Gruppo sanguigno: 0 negativo.
Allergie: Butterscotch (caramella a base di zucchero e burro), gamberetti.
Slogan: Ay Carumba!, ciucciami il calzino, io non l'ho fatto!
Migliore amico: Milhouse Van Houten.
Nemici: Nelson Muntz, Jimbo Jones, Dolph e Kearney.
Nemici mortali: Sideshow Bob, Dr Dementia.
Eroe: Ronny Beck.
Idolo: Krusty il Klown.
Le prime parole: "Ay Carumba!"
Hobby: Causare problemi (ad esempio scherzi telefonici a Moe), Guardare la TV, lo skateboard.
Amori: Laura Powers, Jessica Lovejoy.
Premi vinti: Miglior scrittura in una serie di cartoni animati di Grattachecca e Fichetto; 1 ° premio alla Fiera della scienza per il suo criceto volante.
Lavori precedenti: il ragazzo "Non l'ho fatto", ufficiale dell'esercito, sceneggiatore di Grattachecca e Fichetto, e un commerciante di blackjack nel suo casino Treehouse, il capo di una fabbrica , lavoratore a Dungeon Android (il negozio di fumetti).
Possibili futuri posti di lavoro: agente di polizia,capo giudice della Corte Suprema, un operaio di demolizione, un avvocato, e membro di una band.
Il carattere di Bart:
Bart è, tra i personaggi protagonisti della serie, quello più irriverente. È un ragazzo simpatico, che dà sfogo al suo carattere trasgressivo. Furbo e molto vivace, fa battute usando parole oscene e volgari col suo amico Milhouse; frequenta la Scuola elementare di Springfield combinando guai anche agli altri amici (specialmente i bulli), ma non va molto bene e di solito resta sempre in classe per punizione a scrivere frasi alla lavagna. Segue i programmi TV: il suo comico preferito è Krusty il Clown mentre il suo show preferito è Grattachecca e Fichetto; è disobbediente e pestifero e trasforma in azione tutto ciò che gli passa per la testa.
Non è una persona molto religiosa anche se cambierà gruppo da presbiteriano a cattolico.
Bart possiede uno skateboard e una fionda con i quali diventa un pericolo pubblico. Bart litiga sempre con sua sorella Lisa, che soprannomina "ciuccellona" perché la considera troppo secchiona a scuola e troppo obbediente con i genitori, perciò ogni giorno in casa vi sono discussioni per placare i suoi bollenti spiriti. Ma in un episodio si può vedere che ingoia delle pillole per concentrare il suo cervello, infatti poco dopo diventa uno studioso che legge molti libri e dà ripetizioni ad un bambino straniero. Ma dopo sembra impazzire e allora decidono di togliergli le pillole, ma lui si ribella e dopo aver compiuto il suo obiettivo torna alla normalità. In varie puntate, si può dedurre come Bart sia un appassionato di tatuaggi. Nella prima stagione, si è fatto tatuare un cuore con la scrittamamma ("mother"), lasciato però incompleto di alcune lettere (moth = "tarma"), perché fermato da Marge. Fu subito cancellato con una operazione al laser. In un'altra puntata ambientata nel futuro, Bart è adulto e ha un tatuaggio con la faccia di Krusty il Clown con un occhio bendato ed un coltello in bocca.
Bart ha inoltre un'identità segreta: di notte, infatti, diventa El barto, un criminale nemico della scuola che scrive il suo nome sui muri con delle bombolette spray.
Nessun commento:
Posta un commento