domenica 21 agosto 2011

Patty e Selma

Nome: Patty Bouvier.
Identità: ''La sorella brutta'' di Marge. Lei è quella senza la scriminatura dei capelli.


Professione: Lavora alla motorizzazione con la sorella Selma.


Amici: Selma.
Nemici: Homer.
Spettacolo televisivo preferito: McGuyver.
Odia: Essere toccata.
Amori : Preside Skinner.





Nome: Selma Bouvier.
Identità: L'altra ''brutta sorella'' di Marge. Lei è quella con la scriminatura dei capelli. 


Professione: Lavora alla motorizzazione con la sorella Patty.


Amici: Patty.
Nemici: Homer. 

Animali: Un'iguana di nome 'Jub-Jub'.
Spettacolo televisivo preferito: McGuyver.


Amori: Telespalla Bob, Troy McClure.










Patty e Selma Bouvier sono le sorelle di Marge. Sono gemelle, incallite fumatrici (non li si vede mai senza una sigaretta accesa) pesantemente invecchiate, imbruttite ed ingrassate rispetto alla loro sorella, hanno una voce pessima ma mai quanto le loro maniere.
Totalmente disilluse non riescono ad avere una storia d’amore appagante anche se entrambe, in puntate differenti (e storiche) sono riuscite a vivere qualche momento intenso assieme al Direttore Skinner, Troy McLure e Telespalla Bob.
Patty e Selma odiano a morte Homer, un odio antico maturato già quando lui da giovane frequentava Marge e la invitava alle feste scolastiche. L’odio è chiaramente ricambiato.

Le puntate piu’ divertenti di Patty e Selma sono quasi tutte curiosamente legate alle loro improbabili storie d’amore.
Un breve elenco:
Patty ed il Direttore Skinner innamorati. Per far perdonare la solita bravata di Bart, il Direttore Skinner viene invitato a cena da Homer e Marge. La cena sarà però un trabocchetto per fargli conoscere Selma desiderosa di avere una storia d’amore. Tuttavia Skinner nota soltanto sua sorella gemella (!) Patty e ne nasce una storia d’amore sgangherata che termina nel momento in cui Patty rivela a Skinner che non se la sente di lasciare da sola sua sorella.

Selma viene corteggiata da Telespalla Bob, galeotto ed ex-spalla degli show televisivi di Krusty il clown, che ha in mente di rifarsi un’immagine da uomo affidabile uscendo dalla galera con una bella storia d’amore. Selma cade nella trappola e cede alle lusinghe ignara di rischiare la vita per via di un piano diabolico del suo nuovo compagno. Saranno Bart e Lisa a salvare la loro zia Selma permettendo alla polizia di Springfield di incarcerare nuovamente Telespalla Bob.

Selma moglie di Troy McClure. Selma stavolta cede al corteggiamento di un ex-stella del cinema e della televisione incontrata per caso in ufficio mentre tentava di rinnovare la patente. Troy McClure vivacchia prestando la faccia e la voce a documentari di basso livello ma il suo manager gli suggerisce una strategia per tornare famoso. Il piano è chiarissimo: il mondo dello spettacolo è disposto a dargli ruoli importanti solo se riuscirà a formare una famiglia. Ne nasce un amore finto ma pieno di lussi che all’inizio sembra andare bene anche a tutti ma poi Selma capisce che la felicità non è fatta da una vita di compromessi.

Al di fuori dal filone matrimoniale risulta molto divertente anche la puntata in cui Homer è costretto a chiedere un prestito alle odiate Patty e Selma tenendo all’oscuro sua moglie Marge. Le due approfitteranno spudoratamente della situazione costringendolo a ripetute umiliazioni.
Degna di nota anche la mascotte delle Olimpiadi assegnate a Spingfield che le due avevano confezionato con posacenere e sigarette! La mascotte era un discobolo nella classica posa di lancio.

Nessun commento:

Posta un commento