venerdì 5 agosto 2011

Marge Simpson

Nome: Marge Simpson.

Identità: Casalinga e madre - la spina dorsale della famiglia Simpson.


Età: 34.
Nome da nubile : Bouvier.
Professione: Casalinga.
Parenti: Homer (marito), Bart, Lisa e Maggie (bambini), Patty e Selma (sorelle), e Jacqueline Bouvier (madre).
Slogan: Murmur/gemito.

Migliore amico: Ruth Powers.
Nemici: Nessuno.

Hobby: lavoro a maglia, telaio.
Amori precedenti: Jacques Brunswick, Artie Ziff (Al liceo), Bobby Sherman (da bambina).
Paure: Volare.

Lavori precedenti: Profesoressa di francese al liceo,cameriera, l'ufficiale di polizia di Springfield, insegnante alla scuola elementare di Springfield.

Curiosità: Ha le dita palmate.


Il personaggio

Marge Simpson è la tipica madre da sitcom, spesso ingenua e credulona, ma anche amorevole, perbenista e molto giudiziosa e protettiva.
Marge trascorre la maggior parte del suo tempo facendo lavori domestici, badando a Maggie, a Lisa, e a disciplinare Bart oltre a proteggerlo dalla collera di Homer. Ha avuto qualche piccolo problema con l'alcool, il gioco d'azzardo e la giustizia (è stata in carcere per furto) ma si è trattato solo di eventi sporadici, che comunque nella serie non intaccano la sua buona reputazione. Da quanto si capisce da una puntata, Marge è stata in carcere tre volte. Politicamente, Marge generalmente allinea con il Partito Democratico (ha votato due volte per Jimmy Carter e sostiene la governatrice democratica Mary Bailey), come la figlia Lisa, con cui ha un rapporto profondo, Marge tiene molto anche a Bart (che soprannomina "Il mio ometto tutto speciale") e lo aiuta spesso quando si caccia nei guai. Nonostante sia caratterialmente molto diversa da Homer, Marge ama molto il marito, che ha conosciuto al liceo, e riesce sempre a risolvere e superare le varie crisi matrimoniali che affronta con Homer.
Marge è l'unico membro della famiglia Simpson che dà importanza alla chiesa (tanto da trascinare, spesso contro la loro volontà, il marito e i figli in chiesa la domenica mattina), è un'attivista convinta, coinvolta nelle cause più disparate (in una puntata riesce a far sospendere lo show Grattachecca e Fichetto, da lei considerato troppo violento, e in un'altra intenta una causa contro la ditta produttrice di zucchero "Garth Amore di Mamma"). Ha notevoli capacità atletiche e conosce perfettamente la lingua francese. In alcune occasioni mostra un profondo amore per l'arte e la musica classica. In alcune occasioni sembra che Marge un tempo fosse innamorata di Lenny, questo si può notare in diverse occasioni, in una puntata si vede Homer alla ricerca del telecomando che frugando dentro i capelli di Marge e trova una foto di Lenny; in un'altra puntata invece Homer comunica a Marge che Lenny è all'ospedale dopo aver subito un incidente, in realtà è una scusa per andare a giocare a bowling, allora lei sposta lo sguardo verso il comodino in mezzo a rose e cuori c'è una foto di Lenny.
                 

Nessun commento:

Posta un commento