martedì 11 ottobre 2011

Ned Flanders


Nome: Ned Flanders 
Identità: Il vicino "perfetto" di Homer, regolare frequentatore della chiesa.
Età: 60.
Parenti: Maude (sua moglie che è morta di recente), Rod e Todd (figli). E' stato anche sposato con una cameriera di Las Vegas. 
Impiego : Proprietario di "Leftorium" al centro commerciale di Springfield. 
Slogan: "Hidilly-ho!" e "Okilly-dokilly".


Migliori amici: . Dio, Homer (per un po ')
Nemici: Homer (la maggior parte del tempo)
Lavori precedenti: Farmacista, capo scout, preside presso scuola elementare di Springfield.


Caratteristiche:


Anche se si tratta di un personaggio secondario, a lui sono dedicate molte puntate: Ned è il vicino di casa della famiglia Simpson. Homer si fa continuamente prestare da lui oggetti che non restituisce mai. Le poche volte che gentilmente si è permesso di chiedere i propri beni ad Homer, questo gli ha sempre risposto male o lo ha totalmente ignorato, senza che Ned si risentisse.
A dispetto delle apparenze, Ned ha un fisico palestrato, molto tonico, normalmente invisibile a causa della camicia e del maglione verde che porta sempre. Ned ha 60 anni, come egli stesso dice in un episodio, quando afferma il suo diritto di avere la carta per gli sconti. Nella settima stagione inoltre afferma di abitare in Evergreen Terrace da oltre trent'anni. Tuttavia, nell'episodio Uragano Neddy si evince implicitamente come egli di anni ne abbia meno di 40, infatti il medico che lo visita dice che sono passati 30 anni da quando lo conobbe che aveva 7-8 anni.
Ha inoltre molti hobby, che tiene nascosti al resto della famiglia, che occupano intere stanze della sua casa, come la sala giochi o quella dei Beatles, di cui è un fan sfegatato.
Ned ha un carattere timido e insicuro, è ossessionato dalla religione e segue la Bibbia letteralmente (anche nei punti in cui si contraddice), per questo si sconvolge facilmente quando le sue idee sono messe in discussione; infatti, quando Lisa Simpson dichiara urlando di essere buddista si rinchiude in una "stanza antipanico", nella sua casa, con i suoi figli. La sua stessa famiglia è molto religiosa e Ned cresce i suoi figli secondo una morale cristiana molto rigida e timorata. Ned è convinto che sia il Sole a girare intorno alla Terra. Durante la terapia per la rabbia di Ned fatta dal dottor Foster, disse di odiare il servizio postale (per il via vai delle persone) e i suoi genitori (perché essi lo hanno fatto crescere nel totale caos).
Ned Flanders gestisce l'emporio dei mancini, il Sinistrorium, un negozio nel centro commerciale di Springfield che vende appositamente gadgets ed utensili per soli mancini (proprio come lui). Ned è un ex rappresentante farmaceutico: infatti, nell'episodio in cui apre il suddetto emporio (stagione seconda, "Quando Flanders fallì") Ned asserisce di voler abbandonare la sua farmacia e getta sulla graticola quello che definisce il suo "cappio", cioè la cravatta.

Nessun commento:

Posta un commento