Nessuno avrebbe potuto prevedere che i disegni grezzi di Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie Simpson sarebbero diventati un cult di enorme successo popolare tra i telespettatori di ogni età e provenienza.
I Simpson sono il frutto di Matt Groening. Ha iniziato come fumettista disegnando una striscia settimanale di fumetti per una serie di quotidiani regionali, denominata "Life In Hell".
I Simpson sono il frutto di Matt Groening. Ha iniziato come fumettista disegnando una striscia settimanale di fumetti per una serie di quotidiani regionali, denominata "Life In Hell".
Poi un giorno, Matt ha ricevuto una telefonata da James L. Brooks (ora co-produttore dei Simpson). James aveva visto il suo fumetto e voleva Matt per fare qualche animazione per lo show Tracey Ullman – cartoni animati di un minuto che mostrava prima e dopo la pubblicità.
Matt originariamente aveva previsto di i personaggi del suo fumetto, però, all'ultimo momento, si rese conto che facendo questo avrebbe rovinato i personaggi, così ha creato: I Simpson. Così come egli non si sentiva particolarmente creativo quel giorno, prese i nomi dei suoi famigliari: il padre di Matt si chiama Homer, e sua madre si chiama Margaret (pensava Marge era un nome divertente). Ha anche due sorelle: Lisa e Maggie. Ha chiamato il personaggio principale Bart, perché è l'anagramma di 'marmocchio'.
I corti (episodi di un minuto) sono stati un grande successo, e nel 1989 Fox ha commissionato una intera serie: 13 episodi completi. L'animazione era ancora un po 'rozza, ma lo spettacolo è stato comunque un grande successo.
In principio, Bart è stato fatto per essere il personaggio principale. Questo è evidente dal gran numero di episodi orientato su Bart nelle prime Stagioni, come ad esempio Bart Il generale e Bart Il Daredevil. Bart era anche il centro di gran parte della merce, e anche il punto focale di due video musicali: Do The Bartman e Trouble.
Tuttavia, dopo qualche stagione, è emerso che Homer era più popolare, da cui il forte aumento di episodi orientati sul personaggio di Homer nelle seguenti stagioni, come Homer The Heretic e Homer vs. Patty e Selma, per citarne solo due.
Al giorno d'oggi, gli episodi non sono solo basati sulla famiglia Simpson. Episodi con personaggi di supporto sono molto comuni, come Uragano Neddy (Ned Flanders), Il peggior episodio mai e 22 piccoli film su Springfield (una serie di personaggi secondari).
I Simpson è sui nostri schermi da più di 20 anni, e rimane ancora uno dei migliori programmi in televisione.
Nessun commento:
Posta un commento